I nostri autori
- Le Cuoche Clandestine -

 

 

Il blog CUOCHE CLANDESTINE è nato alla fine del 2013. Autrici sono due amiche di lungo corso, Anna Giudice, giornalista pubblicista, attiva nel mondo dell’automotive e della nautica, e Giovanna Lombardi, un passato nell’editoria e un presente nella ristorazione. Il blog è nato dalla comune passione per la cucina e dalla la voglia di condividerla con la comunità.

Il nostro blog è caratterizzato dalla presenza di ricette in tre lingue: italiano, inglese e spagnolo. Ci rivolgiamo, infatti, sia al pubblico italiano sia a quello estero: per questo motivo proponiamo sia ricette della tradizione nostrana (sempre apprezzata fuori dall'Italia, ma spesso travisata), sia proposte creative (che scaturiscono dalla nostra fantasia e dalle nostre esperienze), sia piatti dal mondo che abbiamo avuto occasione di assaggiare o che fanno parte del nostro vissuto.

Il legame con l’estero è per noi anche una “questione di famiglia”: Giovanna, infatti, è nata in Venezuela (da genitori italiani) e là ha vissuto fino agli studi universitari.
Anna, invece, ha un legame affettivo con l’Australia, dove da tempo vive suo figlio.
La scelta del blog trilingue, dunque, è una sorta il filo conduttore delle nostre vite.

I post di Cuoche Clandestine vengono veicolati sui social media. Siamo presenti su Facebook sia con la pagina omonima sia con una che viene editata esclusivamente in inglese e spagnolo, rivolta ai nostri follower di lingua non italiana (ha pertanto un nome comprensibile per loro: “We like eat”).

Anna Giudice e Giovanna Lombardi

Fondatrici del blog CUOCHE CLANDESTINE

 

 

Naviga nel sito

Home

I nostri partner

I nostri Clienti

Parlano di noi

Codice etico

Privacy policy

Disclaimer

Scrivici

 

 

 

LIBRICETTE.eu è un progetto sviluppato da UP CONSULTING di Paola Uberti - Torino
P.IVA 11573560015
©UP CONSULTING di Paola Uberti - Tutti i diritti riservati.
La riproduzione totale o parziale di qualsiasi contenuto di questo sito web è vietata senza consenso scritto dell'azienda.
I ricettari gratuiti contenuti in questo sito possono essere liberamente condivisi secondo le modalità specificate all'interno di ciascuna opera; non possono essere usati in maniera impropria e non possono essere venduti.
Ogni violazione sarà perseguita a termini di legge.